top of page

Luoghi Straordinari d'Italia

MULTIMEDIA VIRTUAL TOURS IS A MODERN WAY OF CULTURAL TOURISM

Luoghi Straordinari d'Italia

Spett.le Azienda .......

 tutela, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio etico, culturale, storico, naturale ed ambientale del territorio italiano.

oggetto:

Sono Giuseppe Patanè, Presidente dell'Associazione Culturale " Luoghi Straordinari d'Italia".

L’Associazione Culturale “ LUOGHI STRAORDINARI D’ITALIA “ opera nel settore della promozione del territorio ed in particolare per la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio etico, culturale, storico, naturale ed ambientale del territorio italiano. Lo fa attraverso la creazione di tour virtuali cross-mediali che sottolineano le bellezze e le possibilità turistiche che il luogo offre. Tutto questo è reso possibile da tecnologie di alta precisione e soprattutto dalla specializzazione che i nostri soci hanno raggiunto nell'uso di esse. 

Nell’ultimo anno ha avviato un importante progetto che coinvolge Comuni ed Enti pubblici per la valorizzazione delle proprie risorse culturali, produttive ed economiche.

I nostri lavori vengono poi donati alla collettività ed utilizzati per attrarre turismo e favorire la valorizzazione delle bellezze artistiche, architettoniche e culturali dei luoghi italiani.

Per far questo ricerchiamo aziende sponsor che possano condividere con noi il progetto, farsi testimoni del rilancio culturale del nostro paese e, nello stesso tempo, ottenere vantaggi in termini pubblicitari ed economici.

Il contratto di sponsorizzazione, infatti, è un contratto pubblicitario volto a favorire la diffusione e la conoscenza di un prodotto, un servizio,  un marchio. E' chiaro dunque, come l'azienda sponsor possa trarne vantaggio in termini di marketing e pubblicità. Inoltre i contratti di sponsorizzazioni sono completamente deducibili dal redditi come afferma la stessa Agenzia delle Entrate nella circolare n.34/E del 2009.

In merito, la circolare ha puntualizzato come, per essere deducibili come spese di pubblicità, le spese di sponsorizzazione, devono:

  1. avere come scopo quello di reclamizzare un prodotto commerciale oppure il nome o il marchio dell'impresa;

  2. essere corrisposte a fronte di una controprestazione del soggetto beneficiario.

Nel nostro caso la controprestazione sarà l'apposizione del marchio dell'azienda sponsor in tutte le attività svolte dalla nostra associazione sia per il singolo progetto, sia nella attività complessive, la partecipazione dell'azienda sponsor nelle varie manifestazioni di presentazione, conferenze stampa, la partecipazione alle Borse del Turismo italiana ed internazionali etc.

Ricordiamo, infine, come la deducibilità dal reddito delle spese sostenute per le sponsorizzazione si traduca nella possibilità di un  risparmio fiscale che, in taluni casi, può essere anche consistente per l'azienda sponsor.

La nostra Associazione ha definito un interessante piano di sponsorizzazione che prevede numerosi pacchetti di diverso importo che, siamo certi, possano rispondere alle  diverse esigenze di comunicazione di ciascuna azienda sponsor. Al fine di poterle meglio illustrare saremo, quindi ,lieti di poterLa incontrare per illustrare in modo più dettagliato le innumerevoli opportunità che pensiamo di poterVi offrire.

ASSOCIAZIONE CULTURALE  LUOGHI STRAORDINARI D'ITALIA -  sede legale c/o Studio Dott.  Mario Rapisarda,

Via Mario Aurelio n. 3 - 95016 Mascali (CT) - recapito postale: via Don Luigi Sturzo, 166 - 95014 Giarre  (CT) - 

tel. 3500487501- 3334950649 - e-mail  luoghistraordinariditalia@gmail.com

bottom of page